Macchine per la colorazione

MACCHINA TRATTAMENTO SUPERFICIALE SERIE ROTAMAT
La tecnologia Rotamat per il rivestimento di piccole parti è un cosiddetto processo di rivestimento che si svolge a spruzzo a camera chiusa.
In questo sistema altamente efficiente ed economico un lotto di materie prime, vengono posizionate in un tamburo rotante situato in un alloggiamento protettivo.
Uno, rispettivamente, due pistole a spruzzo automatiche applicano uniformemente il rivestimento del materiale sui pezzi viene effettuato mentre il tamburo ruota.
I pezzi possono essere realizzati in vari materiali plastici, elastomeri, metalli o legno. Vernici a base d’acqua o solventi possono essere utilizzati nei sistemi Rotamat.
Inutile dire che quando sono materiali di rivestimento a base di solvente, i requisiti di protezione dalla corrosione sono pienamente soddisfacenti.
La temperatura del pezzo richiesta specificata per un determinato processo di rivestimento è ottenuto dall’aria fresca pre-filtrata che viene riscaldata in una speciale unità di riscaldamento e controllato da un sensore IR.
La vernice viene applicata con un minimo di overspray e si asciuga rapidamente sui pezzi riscaldati che creano una superficie visivamente altamente omogenea.
Il completamento del processo di rivestimento dei pezzi verniciati può essere facilmente e rapidamente scaricato inclinando meccanicamente il tamburo verso il basso. Essi sono immediatamente disponibili per la fase successiva di produzione senza la necessità di una fase di post-asciugatura, ad esempio in un forno.